08 giugno 2006

Un fumetto su Bobo???????????????




uno schizzo di quello che sarà un fumetto a settembre

A settembre nelle migliori edicole ogni venerdì Dylan Bob





Dylan Bob: "Un mondo sconosciuto"
sarà il primo numero del fumetto!












Incredibile, neanche Bobo riesce a crederci!



Bobo è stupito quanto noi per la notizia di un fumetto su le sue avventure!














BOTRIX


BOTRIX è stato girato nel 1990, propiro nel periodo in cui Bobo venne travolto dallo scandalo chiamato dalla stampa "Bobogate".
Il film risùltò un flop, venne stroncato dalla critica, e registro il minimo storico di incassi.
Bobo:"Fù tutta una operazione attuata dalle case di produzione per stroncarmi la carriera; ero diventato scomodo!"

Bobo ama i fiori!


Uno scatto di Luis Bueno che ritrae Bobo, in uno dei suio passatempi preferiti: Il giardinaggio!.

06 giugno 2006


BOBOGRAPHY
Bobo si racconta, in una Autobiografia, auto prodotta in uscita a settembre in tutte le migliori librerie.
E di cose interessanti da raccontarci vi assicuriamo che ne ha, su questo blog le anticipazioni del libro più atteso dell' anno.
">Link

Abbiamo ricevuto da Bobo, ormai diventato nostro grande amico, il consenso di pubblicare su questo blog, alcune anticipazioni della sua biografia, e per farlo abbiamo avuto il privilegio di leggere in anteprima i suoi scritti.
Una volta lette le prime pagine, ci si accorge di non essere di fronte ad una vera e propria biografia fatta di date importanti, legate ad eventi altrettanto significativi che segano il percorso del nostro beniamino, tant'e vero che anche dopo aver finito il libro non si riesce a capire di preciso quanti anni abbia Bobo e si riesce a malapena a collocare le sue vicessitudini in un determinato contesto storico.
Qullo che insiste a puntualizare è invece, la sua fede religiosa, è ebreo e sembra proprio che ne vada fiero, nonostante le difficoltà affrontate in America nel farsi accettare.
Della sua infanzia racconta poco e niente a parte i ricordi del nonno Rabino con cui aveva un rapporto bellissimo, in effetti sembra che fino ai sedici anni il suo unico amico fosse stato suo nonno che poi smise di frequentare, perchè morto.
Una volta morta l'unica cosa che lo teneva ancora legato alle rive del Missisipi (nel libro Bobo non fa mai specifico riferimento a i suoi genitori, che appaiono come delle sagome non ben definite. Sembra comunque che i genitori gestissero un circo. Oltre a partecipare attivamente allo spettacolo con il numero dell'uomo sparato dal cannone, il padre faceva il proiettile e la mamma accendeva la miccia, finchè un bel giorno il cannone sparò così violentemente che del padre di Bobo si persero le traccie per 2 anni.Poi arrivò una cartolina dai Caraibi con tanto di calorosi ringraziamenti alla moglie, artefice della potenza del cannone, nella quale racconta di essere venerato dalla gente del posto proprio perchè piovuto dal cielo) .Bobo decide di andar via dal suo luogo di nascita, destinazione Hoolywood,dove anche gli Ebrei avevano l'opportunità di essere STAR. In questo periodo, la vita di Bobo cambia radicalmente, riesce ad inserirsi facilmente nel mondo dello spettatocolo, certo entrò dalla porta secondaria ma non ci mise nulla ad ambientarsi e farsi spazio.
Nel 1968 riesce ad avere un contratto come attrezzista per la Paramount ed il primo film a cui lavora è "Skidoo!" di Otto Preminger dove ha la fortuna di conoscere il grande Groucho Marx ormai alla fine della sua carriera.Graucho è l'unico che si abbassa a fare amicizia con lui,un semplice attrezzista, i due divennero ben presto amici e sembra proprio che fu Groucho a indirizzare Bobo sulla strada dell'attore.


Sembra sia grazie a
Graucho Marx che
Bobo abbia deciso di fare
l'attore.



Comincia così a frequentare vari corsi di recitazione, inizialmente si dà al teatro, perchè gli sembra più nobile, e si accoda ad una compagnia teatrale che organizza spettacoli per turnè in varie case per anziani della contea. Ma non è contento, poichè ogni volta che fa qualche scena divertente è costretto ad assistere allo spettacolo più orrendo a cui lui abbia mai partecipato: "Il volo delle dentiere, e lo scoppio delle vesciche incontinenti"........................
Qui siamo costretti a fermare la nostra narrazione, per oggi, perchè per volere di Bobo, quest'articolo verrà pubblicato in pillole, questa era la prima,la prossima uscirà in settimana, sperando che queste anticipazioni suscitino in voi un pò di curiosità!